CC &Soci con BF nell’investimento nel Fondo Italiano Agritech & Food

CC & Soci ha assistito BF nell’operazione di investimento di 120 milioni di euro nelle quote del Fondo Italiano Agritech & Food. Si tratta di un fondo di investimento alternativo italiano mobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali, costituito e gestito da Fondo Italiano d’Investimento.

Nell’operazione CC & Soci, boutique di consulenza e investimenti presieduta da Claudio Costamagna, ha assistito BF in qualità di advisor finanziario con un team composto da Cristiana Procopio (nella foto) e Alessandro Caselli. La società è stata inoltre assistita da Grimaldi Studio Legale per gli aspetti legali dell’investimento. BonelliErede è invece stato lo Studio Legale per l’ambito societario.

Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere e sviluppare in modo organico il settore agritech e food, fornendo capitale per la crescita della filiera agroalimentare in un’ottica di medio-lungo periodo.

FII SGR ha individuato BF quale cornerstone investor del Fondo. Attraverso questo ruolo la Società apporterà capitale, know-how e leadership, promuovendo il proprio ruolo nella filiera agroalimentare.

Il Fondo prevede che, in sede di prima raccolta, siano ottenuti impegni di sottoscrizione per almeno 250 milioni di euro. In base al Regolamento del Fondo, saranno previste alcune prerogative a favore di BF relativamente alla composizione del Comitato Investimenti e alla designazione della maggioranza dei componenti dell’Advisory Board.

CC &Soci con BF nell’investimento nel Fondo Italiano Agritech & Food

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram