Completata l’acquisizione da parte di Tcc: Engie Eps diventa Nhoa

Taiwan Cement Corporation (Tcc) ha completato l’acquisizione del 60,48% del capitale azionario di Engie Eps, tramite la società interamente controllata Taiwan Cement Europe Holdings B.V. Il corrispettivo complessivo di 132 milioni di euro è stato pagato per cassa. Il prezzo per azione è di 17,10 euro e l’Enterprise Value corrisponde a oltre 240 milioni di euro. Con il completamento dell’operazione, Engie Eps viene rinominata Nhoa.

Il consiglio di amministrazione di Nhoa si è riunito e ha deliberato la nomina per cooptazione di Jong-Peir Li, Chia-Jou Lai e Feng-Ping Liu come nuovi membri e di Nelson Chang, che è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione. Quest’ultimo ha poi deliberato la nomina di Carlalberto Guglielminotti come amministratore delegato del gruppo.
Tceh presenterà all’Autorité des marchés financiers, entro la fine di luglio 2021, un progetto di offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni di Nhoa. Si tratta di titoli non ancora detenute da Tceh, che avranno stesso prezzo di 17,10 euro per azione.

Nel corso della prima riunione del nuovo cda, Carlalberto Guglielminotti ha sottolineato che, a seguito della sottoscrizione dell’accordo tra Tcc ed Engie, il management di Nhoa abbia avviato una revisione globale del piano strategico annunciato nel 2019. E’ finalizzata ad aggiornare gli obiettivi a breve e lungo termine e a definire il layout per guidare la crescita e lo sviluppo futuri.

L’esito di questa revisione strategica, denominato “Masterplan 10x”, sarà presentato da Carlalberto Guglielminotti al nuovo consiglio di amministrazione previsto per il 22 luglio 2021. Il Masterplan Day, un webcast per gli investitori con sessione interattiva di Q&A, seguito da una conferenza stampa, è invece previsto per il 23 luglio 2021.

Completata l’acquisizione da parte di Tcc: Engie Eps diventa Nhoa

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram