domenica 16 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&ALazard nel passaggio del 60,5% di Engie Eps a TCC: nasce Nhoa

Lazard nel passaggio del 60,5% di Engie Eps a TCC: nasce Nhoa

Lazard nel passaggio del 60,5% di Engie Eps a TCC: nasce Nhoa

Via alla cessione alla società taiwanese TCC del 60,5% di ENGIE EPS. TCC, con una capitalizzazione borsistica di oltre 10 miliardi di dollari, è uno dei principali player industriali in Asia, attiva nei settori della produzione di batterie, cemento, energia, servizi ambientali, chimica, logistica e infrastrutture. Negli ultimi anni TCC si è distinta per gli sviluppi in energie rinnovabili e stoccaggio di energia.

Nell’operazione, Lazard agisce come advisor di ENGIE EPS. Per Lazard ha lavorato un team guidato dal ceo Marco Samaja e composto da Paolo Dell’Orletta (nella foto), Manfredi Bini Smaghi ed Edoardo Massari Calvi.

Il completamento dell’operazione, realizzata a 17,1 euro per azione, corrispondente a un corrispettivo aggregato di 132 milioni e ad un Enterprise Value di oltre 240 milioni di euro, sarà seguito, in conformità alla normativa in vigore, dal deposito di una Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria per l’integralità delle azioni di ENGIE EPS in circolazione.

Ai sensi del Regolamento Generale dell’Autorité des Marchés Financiers1, il Consiglio di Amministrazione di Engie EPS nominerà un comitato ad hoc ed un esperto indipendente al fine di rilasciare il proprio parere motivato in merito all’interesse e alle implicazioni dell’Offerta Pubblica d’Acquisto per la società, i suoi azionisti e dipendenti. In tale contesto, ENGIE EPS è assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario.

A valle dell’operazione, soggetta alle consuete approvazioni delle autorità competenti, ENGIE ha confermato la volontà di mantenere la partnership e gli accordi di collaborazione commerciale con ENGIE EPS.

Al completamento dell’operazione, attesa per l’estate 2021, ENGIE EPS diventerà NHOA.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.