Da Mps 10 milioni con garanzia Sace a Molino Casillo

L’obiettivo è di incrementarne il circolante e di fornire un supporto concreto per gli investimenti in corso.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha finalizzato un’operazione di finanziamento per 10 milioni di euro in favore della società pugliese Molino Casillo. L’erogazione è stata garantita digitalmente e in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.

L’azienda produce e distribuisce un’ampia gamma di farine e semole prodotte per rispondere a ogni esigenza, proseguendo una tradizione iniziata nel 1958. Alti standard qualitativi della materia prima, rispetto dell’ambiente e, inoltre, valorizzazione del territorio sono gli asset principali di un’azienda che negli anni ha investito in sostenibilità. La filiera corta, il risparmio di energia all’interno dei 14 stabilimenti e l’attenzione agli sprechi sono alcuni degli strumenti concreti utilizzati.

Grazie a un orientamento strategico fondato sulla sostenibilità in senso economico, sociale e anche ambientale, dal 2019 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISCC plus.

Il supporto offerto da Mps mira a consolidare la capacità della società di sostegno della propria filiera, nell’attesa di una futura ripartenza del Paese.

“Il focus sul sud, sul comparto agroalimentare e sullo sviluppo sostenibile rendono questa operazione di esempio virtuoso di finanza innovativa e responsabile, che costituisce un salto di qualità rispetto al passato ed un riferimento per il prossimo futuro, nel quale ciascuno di noi sarà chiamato ad assumere decisioni di grande impatto strategico.” dichiara Pasquale Casillo, presidente di Casillo Group.

 

SHARE