Da Mps 10 milioni con garanzia Sace a Molino Casillo

L’obiettivo è di incrementarne il circolante e di fornire un supporto concreto per gli investimenti in corso.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha finalizzato un’operazione di finanziamento per 10 milioni di euro in favore della società pugliese Molino Casillo. L’erogazione è stata garantita digitalmente e in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.

L’azienda produce e distribuisce un’ampia gamma di farine e semole prodotte per rispondere a ogni esigenza, proseguendo una tradizione iniziata nel 1958. Alti standard qualitativi della materia prima, rispetto dell’ambiente e, inoltre, valorizzazione del territorio sono gli asset principali di un’azienda che negli anni ha investito in sostenibilità. La filiera corta, il risparmio di energia all’interno dei 14 stabilimenti e l’attenzione agli sprechi sono alcuni degli strumenti concreti utilizzati.

Grazie a un orientamento strategico fondato sulla sostenibilità in senso economico, sociale e anche ambientale, dal 2019 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISCC plus.

Il supporto offerto da Mps mira a consolidare la capacità della società di sostegno della propria filiera, nell’attesa di una futura ripartenza del Paese.

“Il focus sul sud, sul comparto agroalimentare e sullo sviluppo sostenibile rendono questa operazione di esempio virtuoso di finanza innovativa e responsabile, che costituisce un salto di qualità rispetto al passato ed un riferimento per il prossimo futuro, nel quale ciascuno di noi sarà chiamato ad assumere decisioni di grande impatto strategico.” dichiara Pasquale Casillo, presidente di Casillo Group.

 

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram