giovedì 14 nov 2019
HomeCorporate Finance/M&AApax tramite Tosca compra il packaging di Polymer

Apax tramite Tosca compra il packaging di Polymer

Apax tramite Tosca compra il packaging di Polymer

Tosca, realtà nel settore del packaging riciclabile controllata da Apax Partners, ha acquisito da un consorzio di investitori privati Polymer Logistics, azienda specializzata in sistemi di packaging riciclabile per il trasporto e la vendita al dettaglio negli Stati Uniti e in Europa.

In concomitanza con l’operazione, i fondi gestiti da Apax, che acquistarono Tosca nel 2017, investiranno nuovi capitali nella società per finanziare l’acquisizione di Polymer. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

Fondata nel 1994, Polymer è fra le realtà principali nei sistemi e nelle tecnologie di imballaggio “retail ready”. L’azienda fornisce contenitori riutilizzabili e altri imballaggi e servizi correlati ai mercati finali dei generi alimentari, nonché ai clienti retail, logistica e beni di consumo. Con i suoi impianti produttivi in Israele la società opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Europa continentale.

L’acquisizione di Polymer permetterà a Tosca di espandere la sua presenza geografica e aumentare il suo portafoglio prodotti offrendo ai clienti un servizio a maggior valore aggiunto attraverso una rete distributiva maggiore, in particolare negli Stati Uniti, e un’offerta più ampia.

Tosca ha una storia di innovazione lunga 60 anni che ha caratterizzato la sua crescita facendone un leader in Nord America nei materiali riciclabili per imballaggi e per l’intera “supply chain” in una vasta gamma di mercati. Oggi l’azienda impiega più di 950 persone e gestisce 14 centri di assistenza in tutti gli Stati Uniti, lavorando con i più grandi e più importanti rivenditori di generi alimentari della nazione fornendo soluzioni per la spedizione di prodotti deperibili, riducendone gli sprechi e garantendo efficienza nell’intera catena di approvvigionamento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.