giovedì 14 nov 2019
HomeNomineClabo, Riccardo Bottura nuovo direttore generale, sarà amministratore delegato

Clabo, Riccardo Bottura nuovo direttore generale, sarà amministratore delegato

Clabo, Riccardo Bottura nuovo direttore generale, sarà amministratore delegato

Riccardo Bottura è il nuovo direttore generale di Clabo. Entrerà in carica dall’1 novembre ed entro il mese di gennaio dell’anno prossimo verrà cooptato nel cda, ricevendo le deleghe alla gestione del gruppo nel ruolo di amministratore delegato.

L’assunzione di Bottura – si legge in un comunicato del gruppo attivo nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel – “rientra nel più ampio progetto di adeguamento organizzativo resosi necessario alla luce delle recenti acquisizioni di Qingdao Clabo Easy Best Refrigeration Equipment in Cina e di Howard McCray negli Stati Uniti, con l’obiettivo di ottenere una maggior integrazione tra le aziende del gruppo in termini industriali e gestionali”.

Bottura ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Kme Italy e di Alival (gruppo Nuova Castelli); in precedenza è stato direttore industriale del gruppo Bormioli e direttore della supply chain in Manuli Rubber e GlaxoSmithKline South&East Europe.

Al nuovo manager, Clabo garantirà un sistema di retribuzione composto da una parte fissa e una variabile legata ai risultati raggiunti, oltre a un pacchetto di azioni per un controvalore pari a 100mila euro. Inoltre, il cda proporrà ai soci una nuova emissione di un milione di warrant da assegnare in via esclusiva a Bottura.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.