giovedì 06 ago 2020
HomeCartolarizzazioniApollo e Apeiron si comprano i crediti di Grandi Lavori Fincosit

Apollo e Apeiron si comprano i crediti di Grandi Lavori Fincosit

Apollo e Apeiron si comprano i crediti di Grandi Lavori Fincosit

Apollo Global Management, in partnership con l’investitore e consulente milanese Apeiron Management, hanno acquistopro soluto per 80 milioni di euro l’intero portafoglio di crediti derivanti da riserve d’appalto di titolarità di Grandi Lavori Fincosit, gruppo di costruzioni in concordato preventivo, per un valore nominale di oltre 1,3 miliardi di euro.

L’operazione, nel contesto del concordato preventivo della società cedente, è stata realizzata da un veicolo di cartolarizzazione Armonia SPV quale cessionaria dei crediti, e l’emissione da parte di quest’ultima di titoli asset-backed, per finanziare l’acquisto del portafoglio di crediti. I titoli sono stati emessi in un’unica classe e interamente sottoscritti da fondi di investimento affiliati ad Apollo Global Management.

Apollo e Aperion hanno rinnovato la partnership di recente, aumentando la capacità della piattaforma Apollo Delos (fondata nel 2018) di altri 100 milioni. Questa cifra si aggiunge ai quasi 300 milioni già investiti in poco più di due anni e dedicati a special situation e crediti corporate in Italia. La piattaforma si concentra su investimenti azionari e di debito tra i cinque e i 50 milioni di dollari. Alcune operazioni condotte in tandem da Apollo e Apeiron riguardano per esempio l’hotel Danieli di Venezia oltre a quest’ultima relativa a Grandi Lavori Fincosit.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.