giovedì 06 ago 2020
HomeReal Estate FinanceMilanosesto, bando da 15 milioni per costruzione stazione ferroviaria

Milanosesto, bando da 15 milioni per costruzione stazione ferroviaria

Milanosesto, bando da 15 milioni per costruzione stazione ferroviaria

Nelle aree ex Falck di Sesto San Giovanni ha preso il via uno dei maggiori progetti di rigenerazione urbana in Italia. La società Milanosesto, proprietaria delle aree, ha pubblicato il bando di gara, con procedura ristretta, per la costruzione della nuova stazione ferroviaria e della piazza adiacente, che saranno realizzate nella zona settentrionale.

Il valore complessivo dell’appalto, si legge in un comunicato, è pari a circa 15 milioni di euro, per cui sono attese le manifestazioni di interesse il 3 agosto prossimo, per procedere con l’aggiudicazione della gara e la sottoscrizione del contratto di appalto entro il mese di aprile del prossimo anno. La nuova stazione ferroviaria, che nasce dal progetto dello studio Renzo Piano Building Workshop con Ottavio Di Blasi & Partners, sarà realizzata come una grande passerella di 89×18 metri. sospesa al di sopra dei binari esistenti, e consentirà di congiungere due zone della città da sempre separate dalla ferrovia

L’obiettivo della realizzazione, i cui lavori saranno avviati a partire da maggio 2021, prevede che il servizio di rete ferroviaria rimanga fruibile ai viaggiatori per tutta la durata del cantiere. Oltre alla società Milanosesto, i player coinvolti nella rigenerazione urbana dell’area sono Hines, in qualità di advisor strategico dell’intero progetto e development manager, e il gruppo Prelios, che cura il project management dell’iniziativa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.