giovedì 22 ago 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Archimede, la spac assicurativa di Andrea Battista, a breve in Borsa

Archimede, la spac assicurativa di Andrea Battista, a breve in Borsa

Archimede, la spac assicurativa di Andrea Battista, a breve in Borsa

Dovrebbe quotarsi su Aim Italia di Borsa Italiana entro due o tre settimane la spac assicurativa Archimede, promossa da Andrea Battista (nella foto), ex ceo di Eurovita, assieme con Giampiero Rosmarini e Matteo Carbone. 

Il team ha infatti lanciato la raccolta lo scorso 30 aprile con un target tra i 32 e i 47 milioni di euro che serviranno all’obiettivo del progetto, ossia la costruzione della prima Compagnia Assicurativa InsurTech del mercato italiano che generi, fra le altre cose, il rafforzamento e la crescita profittevole nel segmento di riferimento della compagnia che nascerà con la business combination; una piattaforma di bancassicurazione danni indipendente e un pieno impiego dell’innovazione insurtech in tutti i processi aziendali.

Lo scorso 16 aprile Archimede aveva annunciato la sigla di una lettera d’intenti con Net Insurance, compagnia assicurativa quotata all’Aim Italia, in vista di una business combination tra le due società, una volta che Archimede sarà quotata.

Unicredit agisce in qualità di global coordinator e bookrunner mentre Banca Finnat Euramerica agisce in qualità di Nomad, co-lead manager e specialist.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.