mercoledì 28 ott 2020
HomeVenture CapitalFreeda incassa 10 milioni da Alven Capital e U-Start

Freeda incassa 10 milioni da Alven Capital e U-Start

Freeda incassa 10 milioni da Alven Capital e U-Start

La media company italiana Freeda Media ha chiuso un  aumento di capitale da 10 milioni di dollari, guidato dal venture capital francese Alven Capital, specializzato in startup tecnologiche, e affiancato da U-Start, piattaforma che organizza club deal di family office e investitori privati su startup e scaleup, già presente nel capitale e da un gruppo di business angel internazionali tra i quali  Khaled Helioui, angel investor in società come Uber e Deliveroo; Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia ’80 e membro del consiglio di amministrazione di Mediaset; Henri Moissinac, responsabile business development di ofo ed ex responsabile di Facebook Mobile.

Questo è il secondo round di finanziamento ottenuto dalla startup fondata nel 2016 da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini dopo quello di 4,3 milioni ottenuti a settembre 2016.

Freeda pubblica contenuti dedicati a donne tra i 18 e i 34 anni attraverso i suoi canali social dove conta 24 milioni di visitatori unici mensili, oltre che 1,3 milioni di utenti su Facebook e 500 mila follower su Instagram. La società ha oltre 80 dipendenti e ha un modello di business basato su branded content e native advertising.

I capitali raccolti serviranno per lanciare nuove iniziative editoriali ed espandersi in altri mercati, a partire dalla Spagna, il Sud America e il resto d’Europa.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.