mercoledì 08 lug 2020
HomeNomineArcus Financial Advisors, Marcello Leonardi senior director LatAm

Arcus Financial Advisors, Marcello Leonardi senior director LatAm

Arcus Financial Advisors, Marcello Leonardi senior director LatAm

Marcello Leonardi (nella foto) è il nuovo senior director responsabile della regione LatAm di Arcus Financial Advisors

Con oltre quindici anni di esperienza nel settore bancario e degli investitori istituzionali, isi legge in un comunicato, Leonardi “ha sviluppato competenze in project finance, fusioni e acquisizioni e private equity, con un particolare focus sui settori delle infrastrutture, delle energie rinnovabili e dei settori minerari”.

Leonardi sarà focalizzato soprattutto sulla Colombia, che conta su una comunità imprenditoriale italo-colombiana basata nelle città di Barranquilla, Bogotà e Medellin. Nel 2018 gli investimenti diretti italiani nel Paese sudamericano sono stati pari a 115 milioni di dollari.

Arcus sottolinea che la Colombia è l’unico tra i Paesi sudamericani principali ad aver archiviato l’anno scorso con una crescita del Pil superiore al 3%

“Con questa presenza locale”, spiega l’amministratore delegato di Arcus, Stefano Cassella, miriamo a fornire supporto agli investitori e alle aziende italiane attive nel mercato colombiano e LatAm, beneficiando della sua profonda conoscenza degli strumenti finanziari e delle istituzioni finanziarie locali, sempre supportata dal team italiano di Arcus Financial Advisors”.

Secondo Leonardi, “il mercato colombiano e in generale l’America latina presentano notevoli opportunità di investimento per le imprese italiane, le quali fino ad oggi non hanno potuto fare affidamento su società di consulenza specializzate nel lending e con una conoscenza profonda del mercato locale che parlassero la loro stessa lingua e che potessero fornire loro un servizio basato sugli standards italiani applicati ad un paese estero. L’ingresso di Arcus nel mercato colombiano pertanto viene a colmare questa carenza e sono sicuro che le imprese italiane potranno essere in futuro maggiormente rappresentate e supportate a livello finanziario nei loro investimenti”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.