Ardian acquisisce quota di maggioranza in GBA Group

Ardian ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di GBA Group insieme al team di gestione di GBA e a Quadriga Capital. Fondato nel 1989 e con sede ad Amburgo, GBA Group (GBA) è uno dei principali fornitori indipendenti TIC (Testing, Inspection, Certification) di servizi di laboratorio bio-analitici nella regione DACH, con una importante presenza in Belgio e Polonia.

Il gruppo GBA riunisce un network di aziende  – 39 sedi e 44 laboratori con circa 1.400 dipendenti – che forniscono analisi di laboratorio e servizi correlati a clienti in tre settori principali: alimentare, ambientale e farmaceutico. Ciascuna delle divisioni fornisce soluzioni personalizzate con un servizio di alta qualità, e un flusso continuativo di comunicazione col cliente.

Sotto la proprietà di Quadriga Capital, GBA è stata guidata da un team di gestione imprenditoriale, che ha accelerato la crescita organica dell’azienda e ampliato la sua presenza geografica attraverso diverse acquisizioni. Ardian e Quadriga Capital collaboreranno con il team di gestione di GBA per far crescere ulteriormente il business attraverso investimenti nella sua attività core, così come l’espansione in nuovi mercati e continuando a concentrarsi sull’eccellenza operativa.

Ardian ha una profonda esperienza e un vasto network nel settore TIC e nei sotto-segmenti serviti da GBA, e supporterà il management della società nell’implementazione di una strategia buy & build internazionale, così come da sempre nell’approccio di Ardian.

Noemi

SHARE