Ardian entra in NetCo Group. Lincoln advisor: tutti i team

Ardian ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione in NetCo Group, azienda attiva nella progettazione e manutenzione dei sistemi di trasporto. Nello specifico, Ardian succede nel capitale di NetCo ai fondi gestiti dai venditori IK Investment Partners e Andera Partners.

Nell’operazione, Ardian è stata assistita da Lincoln International in qualità di advisor finanziario, con Dominique Lecendreux e Serge Palleau. L.E.K. Consulting ha curato la due diligence commerciale con David Danon-Boileau, Serge Hovsepian e Adrien Syed, mentre Alvarez & Marsal quella finanziaria con Frédéric Steiner, Simon Regad, Romain Torres e Vincent Bisbarre, assieme ad EY con Lionel Benant, Jean-Christophe Sabourin, Myriam Mataali, Clyde Fiawoo e Sabine Patarin, che hanno curato anche le due diligence legali e fiscali. La due diligence ESG è stata curata da Julien Famy di ERM.

Banche finanziatrici dell’operazione sono Crédit Agricole CIB (che ha agito con i professionisti Cheikh Ba, Pietro Sibille e Arno Serre), e Crédit Industriel et Commercial -CIC (con Jérôme Salmon e Gauthier Formey de Saint Louvent).

Guidato da Samuel e James Perriez, la quarta generazione della famiglia Perriez, il gruppo si è recentemente sviluppato con una campagna di acquisizioni fatta di oltre venti operazioni concluse effettuate dal 2015, tra cui l’acquisizione di partecipazioni in ABM TECNA in Belgio nel 2017.

Ardian entra in NetCo Group. Lincoln advisor: tutti i team

redazione@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram