mercoledì 22 mag 2019
HomeCorporate Finance/M&AArkios con Greenled Industry nell’acquisto di rami d’azienda specializzati

Arkios con Greenled Industry nell’acquisto di rami d’azienda specializzati

Arkios con Greenled Industry nell’acquisto di rami d’azienda specializzati

Assistita da Arkios Italy, Greenled Industry, società attiva nella produzione di lampade led intelligenti per l’efficienza energetica, ha rilevato, tramite l’acquisizione di un ramo d’azienda, il know how relativo a una nuova gamma di prodotti che consentiranno di completare il catalogo della società e di avviare una intensa crescita industriale e commerciale anche all’estero.

L’acquisizione è avvenuta attraverso un aumento di capitale riservato alle società proprietarie del know how conferito, Madco e Lombarda Cellophan. In particolare, Greenled Industry ha acquisito i progetti esecutivi di produzione, le distinte base, le certificazioni, i disegni tecnici, le procedure operative di fabbricazione e controllo, i supporti tecnico commerciali e ogni altra informazione necessaria alla produzione di due linee di lampade Led; nonché tutte le informazioni tecniche e quant’altro necessario alla valutazione e validazione tecnologica ai fini della certificazione CE, all’assemblaggio, all’applicazione e alla gestione delle attività d’acquisto, delle attività di vendita, per la distribuzione e per lo sfruttamento commerciale di altre linee di prodotti.

La Greenled Industry fa parte del gruppo Italeaf, che tramite la capogruppo Italeaf S.p.a. controlla TerniEnergia, una smart energy company quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste ed energy management.

Per Arkios Italy hanno agito il managing partner Alberto Della Ricca, e il principal Alessandro Diana (nella foto).

Per l’advisor si tratta della seconda operazione nel primo trimestre 2015, dopo il supporto a Sinergie, società di comunicazione B2B e B2C, e 1O1%, agenzia di Produzione digital, nella creazione di ISNT, joint-venture paritaria attiva nel web-marketing.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.