Arkios con Greenled Industry nell’acquisto di rami d’azienda specializzati

Assistita da Arkios Italy, Greenled Industry, società attiva nella produzione di lampade led intelligenti per l’efficienza energetica, ha rilevato, tramite l’acquisizione di un ramo d’azienda, il know how relativo a una nuova gamma di prodotti che consentiranno di completare il catalogo della società e di avviare una intensa crescita industriale e commerciale anche all’estero.

L’acquisizione è avvenuta attraverso un aumento di capitale riservato alle società proprietarie del know how conferito, Madco e Lombarda Cellophan. In particolare, Greenled Industry ha acquisito i progetti esecutivi di produzione, le distinte base, le certificazioni, i disegni tecnici, le procedure operative di fabbricazione e controllo, i supporti tecnico commerciali e ogni altra informazione necessaria alla produzione di due linee di lampade Led; nonché tutte le informazioni tecniche e quant’altro necessario alla valutazione e validazione tecnologica ai fini della certificazione CE, all’assemblaggio, all’applicazione e alla gestione delle attività d’acquisto, delle attività di vendita, per la distribuzione e per lo sfruttamento commerciale di altre linee di prodotti.

La Greenled Industry fa parte del gruppo Italeaf, che tramite la capogruppo Italeaf S.p.a. controlla TerniEnergia, una smart energy company quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste ed energy management.

Per Arkios Italy hanno agito il managing partner Alberto Della Ricca, e il principal Alessandro Diana (nella foto).

Per l’advisor si tratta della seconda operazione nel primo trimestre 2015, dopo il supporto a Sinergie, società di comunicazione B2B e B2C, e 1O1%, agenzia di Produzione digital, nella creazione di ISNT, joint-venture paritaria attiva nel web-marketing.

Arkios con Greenled Industry nell’acquisto di rami d’azienda specializzati

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram