Arkios Italy al fianco dei soci di Com.Tel nella cessione a Econet
Arkios Italy, con Hasmonai Hazan e Massimo Giacomino (nella foto), ha assistito i soci di Com.Tel in tutte le fasi dell’operazione di cessione del capitale della società a Econet.
Com.Tel, fondata nel 2002 con l’acquisizione del ramo “Installazione di apparati di Trasmissione e Ponti Radio” di Alcatel Italia e con sede a Milano (MI), è specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi ICT per aziende, operatori di telecomunicazioni e pubblica amministrazione. La società è riconosciuta nel settore come uno tra i principali fornitori di soluzioni LAN, WiFi, Unified Comunication, VoIP, Data Centre, Reti di trasporto, radiomobile e sistemi di energia
A seguito del perfezionamento dell’operazione, Com.Tel entra a far parte del Gruppo Econet, uno dei principali integratori di sistema nell’ambito delle reti fisse e mobili di telecomunicazioni, energia e trasporti. Econet progetta, realizza reti e fornisce servizi alla clientela sia residenziale che business con la capacità operativa di realizzare l’end to-end tecnologico. La collaborazione permetterà l’intensificazione delle attività volte all’innovazione tecnologica e allo sviluppo dei prodotti e servizi, e consentirà inoltre il consolidamento del posizionamento di Com.Tel sul mercato italiano.
L’acquisizione di Com.Tel rientra nel progetto industriale e di strategia di crescita di Davide Cilli, ceo e azionista di Econet, che ha l’obiettivo di creare uno dei principali player italiani sia nell’ambito delle infrastrutture come il 5G, sia nell’ambito delle tecnologie al servizio del mondo enterprise.