Arkios Italy al fianco dei soci di Com.Tel nella cessione a Econet

Arkios Italy, con Hasmonai Hazan e Massimo Giacomino (nella foto), ha assistito i soci di Com.Tel in tutte le fasi dell’operazione di cessione del capitale della società a Econet.

Com.Tel, fondata nel 2002 con l’acquisizione del ramo “Installazione di apparati di Trasmissione e Ponti Radio” di Alcatel Italia e con sede a Milano (MI), è specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi ICT per aziende, operatori di telecomunicazioni e pubblica amministrazione. La società è riconosciuta nel settore come uno tra i principali fornitori di soluzioni LAN, WiFi, Unified Comunication, VoIP, Data Centre, Reti di trasporto, radiomobile e sistemi di energia

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Com.Tel entra a far parte del Gruppo Econet, uno dei principali integratori di sistema nell’ambito delle reti fisse e mobili di telecomunicazioni, energia e trasporti. Econet progetta, realizza reti e fornisce servizi alla clientela sia residenziale che business con la capacità operativa di realizzare l’end to-end tecnologico. La collaborazione permetterà l’intensificazione delle attività volte all’innovazione tecnologica e allo sviluppo dei prodotti e servizi, e consentirà inoltre il consolidamento del posizionamento di Com.Tel sul mercato italiano.

L’acquisizione di Com.Tel rientra nel progetto industriale e di strategia di crescita di Davide Cilli, ceo e azionista di Econet, che ha l’obiettivo di creare uno dei principali player italiani sia nell’ambito delle infrastrutture come il 5G, sia nell’ambito delle tecnologie al servizio del mondo enterprise.

Arkios Italy al fianco dei soci di Com.Tel nella cessione a Econet

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram