giovedì 17 ott 2019
HomeAcquisition FinanceArkios Italy con gli azionisti di Vexel nella cessione a Induplast Group

Arkios Italy con gli azionisti di Vexel nella cessione a Induplast Group

Arkios Italy con gli azionisti di Vexel nella cessione a Induplast Group

Arkios Italy, con Alberto Della Ricca (nella foto), Stefano Buffoni e Hong Hong, ha assistito Andrea e Diego Montali, proprietari di Vexel, azienda con sede a Parma che realizza e commercializza flaconi, vasi crema eairless, in tutte le fasi dell’operazione di cessione del capitale della società a Induplast Group, società del bergamasco che fa capo dallo scorso anno al fondo Europe Capital Partners VI (leggi la notizia su Financecommunity.it) e attiva a livello internazionale nella produzione di packaging per la cosmesi (stick deodoranti, stick labbra e vasi crema) con un fatturato 2018 di 15 milioni, con 3,4 milioni di Ebitda.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Vexel, che nel 2018 ha registrato un fatturato di 7,5 milioni e 2,1 milioni di Ebitda, sarà controllata da Induplast Group mentre i fondatori parteciperanno al progetto di Induplast Group con una quota di minoranza mantenendo i loro ruoli operativi in Vexel. La partnership creerà un gruppo complementare in termini di tecnologie di produzione (stampaggio a iniezione e soffiaggio), prodotti (allargamento del catalogo) e canali offrendo a entrambe le società la possibilità di servire sia i grandi player internazionali, sia operatori di dimensioni più contenute operanti nei canali professionali. Il gruppo potrà così contare su due stabilimenti produttivi e logistici , Bolgare e Parma.

ICCREA Banca Impresa ha supportato l’acquirente nell’operazione organizzando e sottoscrivendo un’operazione di acquisition finance.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.