Arkios Italy con gli azionisti di Vexel nella cessione a Induplast Group

Arkios Italy, con Alberto Della Ricca (nella foto), Stefano Buffoni e Hong Hong, ha assistito Andrea e Diego Montali, proprietari di Vexel, azienda con sede a Parma che realizza e commercializza flaconi, vasi crema eairless, in tutte le fasi dell’operazione di cessione del capitale della società a Induplast Group, società del bergamasco che fa capo dallo scorso anno al fondo Europe Capital Partners VI (leggi la notizia su Financecommunity.it) e attiva a livello internazionale nella produzione di packaging per la cosmesi (stick deodoranti, stick labbra e vasi crema) con un fatturato 2018 di 15 milioni, con 3,4 milioni di Ebitda.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Vexel, che nel 2018 ha registrato un fatturato di 7,5 milioni e 2,1 milioni di Ebitda, sarà controllata da Induplast Group mentre i fondatori parteciperanno al progetto di Induplast Group con una quota di minoranza mantenendo i loro ruoli operativi in Vexel. La partnership creerà un gruppo complementare in termini di tecnologie di produzione (stampaggio a iniezione e soffiaggio), prodotti (allargamento del catalogo) e canali offrendo a entrambe le società la possibilità di servire sia i grandi player internazionali, sia operatori di dimensioni più contenute operanti nei canali professionali. Il gruppo potrà così contare su due stabilimenti produttivi e logistici , Bolgare e Parma.

ICCREA Banca Impresa ha supportato l’acquirente nell’operazione organizzando e sottoscrivendo un’operazione di acquisition finance.

Arkios Italy con gli azionisti di Vexel nella cessione a Induplast Group

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram