Arkios Italy nell’accordo tra Graf Synergy e FOM Industrie

Arkios Italy ha supportato la modenese Graf Synergy nell’ingresso nel capitale sociale, con una quota del 40%, di FOM Industrie.

L’integrazione vede la nascita di un player attivo a livello mondiale attivo nel settore delle tecnologie per la produzione di serramenti in Alluminio e PVC, con 110 milioni di euro di fatturato (di cui 95 milioni export) e 500 dipendenti.

L’obiettivo, indicato nel business plan triennale, è di arrivare a 150 milioni di ricavi.

FOM Industrie, con headquartier a Cattolica (RN), leader nella produzione di tecnologie per il taglio e la lavorazione dell’alluminio, è nata nel 1972 da Gianfranco Pettinari e Franco Sparaventi. Successivamente fanno il loro ingresso Nello Andreani e Lorenzo Paci. La società ha una presenza dislocata in 10 filiali dirette e 35 distributori ufficiali.

 Il nascente Gruppo potrà contare su due gamme di prodotto, AL e PVC, e avrà inoltre l’esclusiva di distribuzione del marchio “V Perfect”, rappresentativo della tecnologia unica al mondo per la saldatura dei serramenti in PVC.

Un ambizioso business plan triennale fungerà da road map e guiderà la strategia di espansione del nuovo Gruppo FOM-GS, che oggi spicca il volo da un trampolino le cui solide basi poggiano su due strutture che esprimono un fatturato di 110 milioni di euro e 500 collaboratori diretti, di cui oltre 100 dislocati nelle varie sedi al di fuori dei confini nazionali.

Per Graf Synergy ha agito Arkios come Financial Advisor con un team composto da Marco Ammirati e Stefano Ledda, responsabili della branch di Dubai, mentre FOM si è avvalsa di PwC per la due diligence fiscale, contabile e legale.

Noemi

SHARE