lunedì 26 ago 2019
HomeCorporate Finance/M&AArkios Italy e Valuefinance nella cessione di KFT e GuardOne Italia a MacNil (Zucchetti)

Arkios Italy e Valuefinance nella cessione di KFT e GuardOne Italia a MacNil (Zucchetti)

Arkios Italy e Valuefinance nella cessione di KFT e GuardOne Italia a MacNil (Zucchetti)

Arkios Italy, con un team composto da Gabriele Rollo (nella foto), Paolo Castelli, Hong Hong e Alberto Brenna, ha assistito gli Azionisti di KFT e GuardOne Italia nella cessione della loro partecipazione alla società MacNil, partecipato dal gruppo Zucchetti, assistita da Valuefinance, con Salvatore Insinga e Paola Sulpizio.

Fondata da Giuseppe Meroni nel 1987, KFT, basata a Merone (CO), e attiva nel settore dei sistemi di radiolocalizzazione e nella progettazione, sviluppo e produzione sul mercato degli antifurti satellitari. Con oltre 30 anni di esperienza e focus su R&D e innovazione, la società ha puntato sulla realizzazione di soluzioni di radiolocalizzazione, rivolta a vari segmenti di mercato e alle più sofisticate esigenze di comunicazione e gestione. Alla luce delle evoluzioni di mercato, nel 1998 gli stessi azionisti hanno fondato GuardOne Italia completando così il range di soluzioni offerte, fornendo installazione, manutenzione e servizi di centrale operativa, per i settori Fleet Management, Security e Telematica. La gamma di soluzioni proposte include sistemi di localizzazione GPS completi, adottati da diverse Centrali Operative, Istituti di controllo e sicurezza, società di servizi in Italia e nel mondo, Unità di bordo per la localizzazione satellitare, Centrali modulari.

KFT e GuardOne Italia hanno chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di circa 10 milioni.

MacNil, con sede a Gravina in Puglia (Bari), è specializzata nello sviluppo di Progetti M2M e IoT, progettazione di sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematica e Telemedicina e piattaforme di Digital Mobile Marketing. Nel 2014 Macnil è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti e nel 2016 ha acquisito Getronic, attiva nel settore automotive e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali.

L’operazione consentirà un consolidamento e un rafforzamento delle reciproche posizioni grazie alle forti sinergie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.