Pirola Corporate Finance nella ristrutturazione del debito di Profed Italiana

Pirola Corporate Finance ha assistito Profed Italiana, società operante nel settore immobiliare, nella sottoscrizione di un accordo modificativo della convenzione di ristrutturazione dei debiti ex art. 67 L.F. conclusa con sette banche finanziatrici (Banco Desio, Credito Valtellinese, Bcc Milano, Bcc Carate Brianza, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Banco BPM).

L’operazione, diventata necessaria a seguito della cessione del principale complesso immobiliare di proprietà della società, concesso in locazione a un gruppo multinazionale americano, determinerà da un lato un’estinzione anticipata di una porzione significativa del debito bancario e, dall’altro lato, l’esigenza di riallineare le successive rate di rimborso previste nel piano attestato ai nuovi flussi di cassa. A conferma del percorso di risanamento in corso, dopo aver perfezionato la dismissione Profed Italiana avrà più che dimezzato il proprio indebitamento finanziario, originariamente pari a 31,5 milioni di euro circa.

Il team operativo di Pirola Corporate Finance è stato composto da Mario Morazzoni (partner, nella foto a sx), Edoardo Agnello (senior manager, nella foto a dx) e Francesca Buccolieri (analyst).

Noemi

SHARE