sabato 26 set 2020
HomePrivate EquityArmonia con Equita acquisisce il controllo di Gsa per 95 milioni

Armonia con Equita acquisisce il controllo di Gsa per 95 milioni

Armonia con Equita acquisisce il controllo di Gsa per 95 milioni

Armònia Sgr, assistita da Equita Sim quale advisor finanziario, ha rilevato il controllo di Gruppo Servizi Associati, società attiva nella prevenzione incendi in strutture e infrastrutture complesse quali porti, aeroporti, infrastrutture stradali, ospedali, Oil&Gas e cantieristica navale, sulla base di un enterprise value di circa 95 milioni di euro.

Il closing è previsto per il mese di febbraio.

In particolare, il private equity, che nell’operazione ha agito con un team composto da Alessandro Grimaldi (nella foto), Dario Cenci e Francesco Chiappetta, controllerà il 68,5% di Gsa, mentre il 30% resterà in capo al fondatore Alessandro Pedone, affiancato nell’operazione da Mediobanca, e l‘1,5% al management.

Oltre alle risorse investite da Armònia Italy Fund, sono previste anche ulteriori linee bancarie da utilizzarsi per future acquisizioni in Italia e all‘estero già in fase di analisi. Gsa,con sede a Roma e direzione Generale a Udine, ha un fatturato di 70 milioni.

L’operazione di acquisizione sarà finanziata in parte ad equity ed in parte attraverso il ricorso a un finanziamento organizzato e concesso da un pool di banche quali Credit Agricole Italia, che ha agito anche da banca agente, Banco BPM, Unicredit e Mediocredito Italiano/Banca IMI.

Dopo quella del marchio di moda Aspesi, l‘operazione rappresenta la seconda acquisizione di Armònia Italy Fund.

Armonia è stata assistita da Equita Sim quale advisor finanziario con un team composto da Tommaso Poletto e, sul fronte debito, da Luigi Cutugno.

Per Mediobanca ha agito un team composto, stando a quanto risulta a financecommunity.it, da Alberto Vigo e Federico Grossi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.