mercoledì 14 nov 2018
HomePrivate BankingArriva in Italia un nuovo asset manager, è Twc

Arriva in Italia un nuovo asset manager, è Twc

Arriva in Italia un nuovo asset manager, è Twc

TCW, asset manager globale e indipendente basato a Los Angeles, con circa 200 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, rafforza la propria presenza sul mercato italiano con l’apertura di una branch a Milano, che si aggiunge all’ufficio di Londra.

Dalla nuova sede opererà Matteo Sinigaglia (nella foto) nel ruolo di senior vice president, entrato nella società a settembre e che riporterà direttamente a Gian Luca Giurlani, managing director e Responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud.

Sinigaglia in particolare supporterà la distribuzione delle strategie attive di TCW in formato UCITS presso fondi di fondi, Unit Linked e reti di distribuzione, presentandosi come un ulteriore punto di contatto per gli investitori italiani.

L’apertura della branch e l’ingresso di Sinigaglia segnano un nuovo passo nel percorso di penetrazione del mercato italiano da parte di TCW, iniziato a fine 2015. L’asset manager si è rivolto, in un primo momento, esclusivamente agli investitori istituzionali, si è poi avvicinato al mondo delle gestioni patrimoniali e delle Unit Linked, arrivando infine a stipulare due accordi di distribuzione con CheBanca! e Finecobank.

Sinigaglia proviene da Banca di Bologna, dove ha lavorato per oltre 13 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di senior vice president of Product Management, focalizzato sull’asset management e sul comparto assicurativo. Vanta inoltre esperienze in Banca BNL Investimenti e Allianz Group, maturate dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna e la specializzazione in Marketing conseguita presso la London Guildhall University.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.