Serra lancia un think tank sull’Europa assieme a Matteo Renzi

Davide Serra (nella foto), numero uno del fondo Algebris, ha lanciato –  assieme a due personalità quali l’ex premier Matteo Renzi e Nicholas Clegg, già vice primo ministro del Regno Unito e ora nominato presidente del forum, l’ “Algebris Policy & Research Forum”.

L’ Algebris Policy & Research Forum é un think tank no profit, nato con lo scopo di promuovere un’economia forte ed equilibrata in Europa, sulla base di un solido sistema finanziario supportato da un ambiente regolamentare e fiscale trasparente a beneficio delle società nel loro insieme, condividendo le conoscenze e la ricerca di esperti con il pubblico,  enti governativi e non governativi.

Il Forum pubblicherà report e raccomandazioni su temi finanziari che affrontano la stabilità dell’economia e della politica globale comprendendo l’integrazione europea, le questioni politiche (es. immigrazione, politiche commerciali), trend macroeconomici (es. stagnazione dei salari, disparità di reddito), servizi digitali e politiche fiscali. In questo contesto il gruppo ha già lanciato il primo policy & research paper dal titolo “The Eurozone: A Positive but Unequal Game” (scaricalo qui) che analizza in dettaglio i vantaggi economici che l’Eurozona ha finora apportato ai suoi membri e valuta i costi di uscita da un campione di paesi (Germania, Francia, Spagna e Italia).

Il Forum, che, specifica la società, è completamente indipendente dalle attività commerciali di Algebris, entro la fine dell’anno dovrebbe essere costituito da cinque membri compresi Serra, Renzi e Clegg.

 

Serra lancia un think tank sull’Europa assieme a Matteo Renzi

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram