Arsenale lancia fondo Areus I, 150 mln dlr per investimenti negli Usa

Arsenale Sgr ha lanciato Areus I, fondo chiuso e riservato alla sottoscrizione di investitori qualificati, con un obiettivo di raccolta di circa 150 milioni di dollari in un arco temporale di dodici mesi dal lancio.

Arsenale, ricorda un comunicato, è una società di gestione italiana fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem. Areus è l’acronimo di Arsenale Real Estate United States.

Il fondo “investirà in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added sulla riqualificazione di spazi direzionali ad uso ufficio, situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles”. L’orizzonte temporale di ogni singolo investimento sarà di tre-quattro anni a partire dal primo closing.

Arsenale è presieduta da Marco Stevanato (a destra nella foto) e guidata dall’amministratore delegato Massimiliano Rossi (a sinistra nella foto).

 

Il team di Arsenale sarà affiancato nell’operatività dal partner locale Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica.

Arsenale lancia fondo Areus I, 150 mln dlr per investimenti negli Usa

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram