Arsenale sgr, prima acquisizione negli Usa

Arsenale sgr chiude la prima operazione del proprio Fondo AREUS I – Arsenale Real Estate United States I – fondo immobiliare chiuso e riservato a investitori qualificati. Si tratta di un immobile specialistico misto laboratori/uffici, dedicato a ricerca e sviluppo per il settore farmaceutico, situato nella città di Waltham, nello stato del Massachusetts in prossimità di Boston – una delle aree a maggior concentrazione di attività Biotech e Farma del mondo.

Il progetto prevede un investimento complessivo di circa 100 milioni di dollari tra acquisizione e adeguamenti, per ri-posizionare l’asset come complesso multi-tenant destinato a laboratori di ricerca e uffici/strutture di supporto. L’immobile si estende su due volumi per una superficie complessiva di circa 137.000 sf (circa 13.000 mq) ed è già dotato di tutte le infrastrutture specialistiche per attività di ricerca (chimica e biologica).

 

Lanciato a febbraio 2020, e con un primo closing effettuato il 1 Giugno a circa 90 milioni di dollari, il fondo AREUS I investe con strategia value-add prevalentemente nella riqualificazione e riposizionamento di spazi direzionali ad uso ufficio e specialistici, situati nei distretti economici di Los Angeles/Sud California, San Francisco/Silicon Valley, Boston e New York, aree caratterizzate da un’elevata concentrazione di società che richiedono soluzioni di tipo “innovativo/creativo” : edifici low-rise (1/2 piani), grandi open-space interni, strutture anche multi-edificio/campus, spazi esterni ed interni fruibili ai dipendenti, tipo aree ristoro, spazi cucina, aree fitness e relax.

Arsenale sgr, prima acquisizione negli Usa

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram