Assicurazioni Generali verso l’acquisto di Sycomore Asset Management

Dopo tante dismissioni, Generali torna ad acquisire. Con Assicurazioni Generali il gruppo triestino ha infatti annunciato l’avvio delle negoziazioni esclusive con gli azionisti di Sycomore Asset Management per acquisire la quota di maggioranza nella società e formare una partnership strategica.

Per Generali, la partnership proposta rappresenta una nuova tappa nell’esecuzione della strategia multi-boutique nell’asset management annunciata a maggio 2017. Sycomore entrerebbe a far parte della piattaforma multi-boutique di Generali coordinata da Generali Investments Partners, con l’obiettivo di diventare la principale piattaforma multi-boutique in Europa.

Generali deterrebbe la maggioranza economica di Sycomore mentre i fondatori resterebbero azionisti significativi e i suoi dipendenti accrescerebbero la propria partecipazione continuando a gestire la strategia e l’operatività della società in modo indipendente.

Sycomore, con sede a Parigi, è un asset manager indipendente con oltre 8,3 miliardi in gestione a luglio 2018 e fra i primi nel segmento ESG / SRI in Francia (il principale mercato europeo per le soluzioni di investimento ESG / SRI).  In totale, si stima che a livello globale 23 trilioni di dollari di asset siano gestiti secondo criteri ESG / SRI, di cui 12 trillioni in Europa.

 Ogni accordo risultante dai negoziati è soggetto alla consultazione dei sindacati di Sycomore Asset Management e all’autorizzazione degli organismi di vigilanza ed antitrust competenti (in particolare l’Autorité des Marchés Financiers in Francia).

Zaoui & Co, boutique fondata dai fratelli Zaoui ex top manager di Morgan Stanley e Goldman Sachs, è stato financial advisor esclusivo per Generali.

Assicurazioni Generali verso l’acquisto di Sycomore Asset Management

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram