Gianemilio Osculati nuovo amministratore delegato di Banca Progetto

Il Consiglio di amministrazione di Banca Progetto, riunitosi in data 5 settembre, ha deliberato la cooptazione di Gianemilio Osculati (nella foto) nel Consiglio di Amministrazione, attribuendogli l’incarico di amministratore delegato al posto di Pietro D’Anzi.

Manager e banchiere di lungo corso, nel suo nuovo ruolo Osculati guiderà l’ulteriore sviluppo di Banca Progetto in diversi settori fra i quali il wealth management.

Banca Progetto è banca multispecialist e opera a oggi sia nel segmento retail sia in quello corporate attraverso le proprie attività nei business della cessione del quinto, dei finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI e del factoring.

Osculati, dopo aver ricoperto incarichi in IBM e Boston Consulting Group, ha lavorato per oltre 25 anni (1973-1986 e 1993-2007) in McKinsey, di cui otto come Leader della practice Banche e Assicurazioni e oltre 10 come Managing Partner dell’Italia prima e dell’Area Mediterranea poi. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Responsabile Europeo della Practice Banche. È stato inoltre il primo italiano a entrare a far parte del board internazionale della società.

Dal 1987 al 1992 è stato anche alla guida di Banca D’America e d’Italia – Gruppo Deutsche Bank mentre dal 2009 al 2014, ha ricoperto molteplici incarichi in Intesa Sanpaolo, tra cui quelli di ad di Intesa Sanpaolo Vita, presidente di Eurizon Capital e responsabile del Wealth Management.

Dal 2007 il finanziere ha dato vita alla sua boutique di financial advisory, Osculati e Partners, che dopo un breve sodalizio, durato un anno, con Arnaldo Borghesi (foto a sinistra), nel 2’15 è tornata indipendente. Di recente, il gruppo ha affiancato il gruppo Vicenzi nel piano di riscadenziamento del debito, chiuso in anticipo, e nel finanziamento con Unicredit per circa 50 milioni di euro.

Gianemilio Osculati nuovo amministratore delegato di Banca Progetto

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram