Assiteca, direzione Piazza Affari

Assistito da Integrae Sim in qualità di Nomad, il broker assicurativo italiano indipendente Assiteca ha avviato il processo di ammissione in Borsa, con il book building in corso e la chiusura dell’operazione prevista nelle prossime settimane. L’Ipo, che dovrebbe raccogliere circa 14 milioni, è funzionale al progetto di internazionalizzazione della società che sta guardando a future acquisizioni, in particoalare in Spagna. 

«Puntiamo a quotarci per raccogliere risorse finanziarie necessarie a sostenerne la crescita e per garantire un corretto passaggio generazionale» spiega a Il Sole 24 Ore Luciano Lucca (nella foto), fondatore e proprietario del 95,6% dell’azienda. «L’Ipo – aggiunge – avverrà con un aumento di capitale fino a 11,2 milioni. È prevista inoltre l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile fino a 3,7 milioni. Il flottante previsto è pari a circa il 15%».

Il gruppo ha chiuso il bilancio, al 30 giugno 2014, con ricavi consolidati per 52,2 milioni, un utile netto di 2,2 milioni e una marginalità operativa aumentata nell’ultimo anno del 2,4%. Nei primi mesi del 2015 Assiteca ha inoltre concluso due acquisizioni che dovrebbero avvicinare i ricavi a 58 milioni e portare gli utili oltre quota 3 milioni.

 

SHARE