mercoledì 19 giu 2019
HomePrivate EquityPalladio calza Crocs

Palladio calza Crocs

Palladio calza Crocs

Vei Capital, l’investment company attiva nel segmento Mid Cap del Private Equity di Palladio, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisto di una partecipazione del 40% nel Gruppo Finproject, società che ha inventato e possiede il brevetto delle Crocs, nell’ambito di un’operazione promossa da Xenon Private Equity per dismettere la propria partecipazione del 49%.

La famiglia Vecchiola, che rimane alla guida operativa del Gruppo, ha accresciuto la propria partecipazione al 60% confermando alla guida l’amministratore delegato Maurizio Vecchiola.
Finproject, fondata 50 anni fa da Euro Vecchiola quale produttore di suole in cuoio, è oggi un gruppo leader nella produzione di manufatti ultraleggeri a marchio Xl Extralight che hanno consentito, tra l’altro, il successo planetario delle famose calzature Crocs, inventate nel 1999 dall’azienda marchigiana. 

«Vei Capital – sottolinea il managing partner Sergio Ravagli (nella foto a sinistra) – intraprende questo progetto di investimento con il fine di assistere la società nel suo ininterrotto percorso di crescita e internazionalizzazione in vista di una possibile quotazione in borsa nel medio termine».

L’acquisizione della partecipazione nel Gruppo Finproject rappresenta il settimo investimento di private equity per Vei Capital, un veicolo di investimento costituito nel 2010 da primari investitori istituzionali italiani quali Palladio Finanziaria, Assicurazioni Generali, Intesa Sanpaolo, Veneto Banca, Banco Popolare e Banca Popolare di Vicenza, con una dotazione di mezzi propri superiore a 500 milioni di euro. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.