Astorg cede Surfaces a TA Associates. Rothschild e Houlihan Lokey advisor

Astorg, con il partner Lorenzo Zamboni (nella foto) vende ufficialmente Surfaces Group, azienda fornitrice di utensili abrasivi e materiali di consumo utilizzati nel processo di produzione di materiali di alta gamma, al private equity TA Associates.

Nell’operazione gli azionisti di Surfaces sono stati assistiti da Houlihan Lokey e Rothschild & Co. quali advisor finanziari, BonelliErede ed EY, mentre il team di gestione del gruppo è stato assistito da Pavia e Ansaldo.

Per Houlihan Lokey ha lavorato un team composto da André Pichler (Co-head Corporate Finance Italy), Salvatore Palazzo (Director), Alessandro Pallotta (Associate), Alberto Zanotti (Financial Analyst).

Il team di Rothschild & Co che ha seguito gli azionisti venditori è composto da Irving Bellotti (Global Partner), Riccardo Rossi (Director), Davide Fabbri (Associate) e Alessandro Ronchetti (Analyst).

TA Associates è stata assistita da Latham & Watkins, KPMG ed EY-Parthenon.

Con sede a Cenate di Sotto (BG), Surfaces Group realizza prodotti che vengono utilizzati per levigare, tagliare e lucidare piastrelle ceramiche di fascia alta, lastre di pietra, lastre di vetro e oggetti metallici. Le principali attività industriali, commerciali e di ricerca e sviluppo di Surfaces sono distribuite in sette sedi nel Nord Italia. L’azienda ha anche filiali negli Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Brasile, Turchia, Russia e India e impiega oltre 500 persone in tutto il mondo e genera vendite per  oltre 100 milioni di euro nelle quattro divisioni di business a più di 1800 clienti.

La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020 ed è soggetta alle consuete approvazioni delle autorità regolatorie e condizioni di chiusura.

Astorg cede Surfaces a TA Associates. Rothschild e Houlihan Lokey advisor

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram