lunedì 28 set 2020
HomePrivate DebtAnthilia Capital Partners sottoscrive il minibond di Renergetica

Anthilia Capital Partners sottoscrive il minibond di Renergetica

Anthilia Capital Partners sottoscrive il minibond di Renergetica

Anthilia Capital Partners, con i fondi di private debt Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, ha sottoscritto una tranche del minibond da 12 milioni di euro emesso da Renergetica, developer internazionale nel settore dell’energia da fonti rinnovabili.

L’emissione della società è stata sottoscritta, per un valore complessivo pari a 8 milioni, dai fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia, e rispettivamente da Anthilia BIT III per 6,7 milioni e da Anthilia BIT IV Co-Investment Fund per 1,3 milioni.

Il prestito obbligazionari ha scadenza il 31 dicembre 2025, un rendimento del 5,7% e un rimborso amortizing con 22 mesi di preammortamento. Un’ulteriore tranche da 4 milioni – con rimborso bullet, subordinata e postergata al bond sottoscritto dai fondi targati Anthilia – è stata sottoscritta da Exacto, socio di controllo della società emittente, in sostituzione della quota residua del finanziamento soci attualmente in essere.

IR TOP Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione mentre l’assistenza legale è stata curata da Grimaldi Studio Legale.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà alla società di intervenire a supporto degli investimenti per lo sviluppo di una pipeline pluriennale sui mercati di riferimento, per oltre la metà costituita da progetti da sviluppare in virtù di accordi commerciali già esistenti.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.