venerdì 05 mar 2021
HomeRestructuringAthena Capital (WRM Group) acquisisce definitivamente Kipre (prosciutti crudi)

Athena Capital (WRM Group) acquisisce definitivamente Kipre (prosciutti crudi)

Athena Capital (WRM Group) acquisisce definitivamente Kipre (prosciutti crudi)

Athena Capital, fondo gestito da WRM Group, ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il gruppo Kipre, attivo nel mercato dei prosciutti crudi DOP di alta qualità.

L’acquisizione definitiva, si legge in un comunicato, è conseguenza dell’approvazione del piano di ristrutturazione da parte del tribunale di Trieste.

Athena Capital “potrà ora procedere con la fase implementativa del piano di ristrutturazione e rilancio, con un complessivo investimento di risorse per circa 40 milioni di euro”.

Raffaele Mincione (nella foto), fondatore e principal di WRM Group, sottolinea che la holding sta “valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di WRM Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare”.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Kipre è composto dal presidente Marco Modica, Walter Bellantonio (che sarà alla guida dell’azienda una volta trascorso il tempo tecnico di settanta giorni per il ritorno in bonis) e William Mincione.

Kipre è attiva in Italia e all’estero con i due marchi Principe di San Daniele e King’s, con 400mila quote del consorzio del prosciutto di San Daniele e 90mila quote del consorzio del prosciutto di Parma. L’attività operativa è dispiegata su stabilimenti produttivi in sei siti e tre regioni italiane, con quattro impianti di stagionatura, un impianto di produzione salumi industriali, un impianto dedicato per disosso e affettamento, undici linee di affettamento. Ad oggi il gruppo impiega oltre trecento persone.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.