Athena Private equity e Imi fondi chiusi vendono Centroplast

Affiancati da Lincoln International in qualità di financial advisor, Athena Private Equity, fondo lussemburghese sottoscritto da Mediobanca e altri investitori istituzionali, e Imi Fondi Chiusi sgr, tramite il fondo Centro Impresa, hanno ceduto Centroplast al gruppo spagnolo Saica, specializzato in produzione di carta e cartone da riciclo.

Centroplast, che produce packaging flessibile per il settore alimentare e ha sede a Meldola (Forlì), era stata comprata dai fondi a inizio 2008, sulla base di un fatturato 2007 dell’azienda di 40 milioni di euro, con ciascuno dei fondi che, tramite il veicolo Riviera srl, aveva rilevato il 45,6 % del capitale, affiancati da cinque manager di Centroplast, che detenevano l’8,8 %.  

Oggi la società italiana, che impiega 235 persone, punta ora a chiudere il 2016 con un fatturato di circa 75 milioni, in aumento dai 67 milioni del 2015. Il gruppo Saica, con sede a Zaragoza, ha invece chiuso il 2015 con 2,38 miliardi di ricavi, conta 8 mila dipendenti e ha una presenza in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito, Irlanda e Turchia.

Nell’opeazione Saica è stata affiancata da Scouting e da Sabadell Corporate Finance in qualità di financial advisor. 

Athena Private equity e Imi fondi chiusi vendono Centroplast

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram