Atlante 2 raccoglie 1,7 miliardi e fissa il target per fine settembre a 2,5/3 mld

Il Fondo Atlante II supera la dimensione minima degli impegni formali prevista dal regolamento per l’avvio dell’attività e raccoglie adesioni per un importo pari a 1,715 miliardi di euro.

Il primo closing è stato previsto per la fine di settembre 2016 e per quella data si prevedono impegni tra 2,5 e 3 miliardi.

Dopo il primo closing Quaestio Capital Management e il suo team guidato da Alessandro Penati (nella foto) proseguirà nell’attività di raccolta, che sarà rivolta sia a società italiane che estere con l’obiettivo di arrivare tra i 3 e i 3,5 mld entro il termine ultimo per la sottoscrizione fissato dal regolamento al 31 luglio 2017.

A quella data potranno essere investite anche le eventuali risorse residue di Atlante. Atlante II è un Fondo alternativo mobiliare chiuso riservato a investitori professionali e che, a differenza di Atlante, può investire unicamente in npl e strumenti collegati ad operazioni in npl (come per esempio warrant) al fine di ridurre il rischio in linea con i parametri in uso presso i maggiori investitori istituzionali del mondo.

Il Fondo investirà in tranche junior e mezzanine, emesse da veicoli costituiti per l’acquisito di portafogli di npl provenienti da più banche italiane, con un obiettivo di rendimento in linea con quello delle emissioni obbligazionarie con rating a singola B.

Atlante 2 raccoglie 1,7 miliardi e fissa il target per fine settembre a 2,5/3 mld

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram