Aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per Abiby

Abiby, e-commerce del beauty italiano, aumenta il proprio capitale di 1,5 milioni di euro, grazie ai fondi provenienti da venture capital e business angels, tra cui Alberto Genovese, founder di Facile.it e Prima.it nonché di brumbrum che ricopriràla carica di presidente della società.

I nuovi investimenti serviranno per rafforzare il posizionamento di Abiby, attraendo talenti in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali.

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata da Mario Parteli Luca Della Croce. Parteli, classe 1989 con un passato come Business Unit – Managing Director per Facile.it,  è stato inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia nel 2019. Della Croce, classe 1987, ha è stato precedentemente crossborder country manager per Lazada, Alibaba group.

La piattaforma opera nel settore degli acquisti online di cosmetici, che nel 2018 è risultato in crescita del 22%, secondo i dati forniti da Centro Studi Cosmetica Italia.

Più precisamente, il servizio offerto da Abiby si basa su un modello in abbonamento a una beauty box che permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty. Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni con marchi internazionali, case di produzione di cosmetici e brand italiani di nicchia. Il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato, così da lasciare agli abbonati il gusto della sorpresa.

Aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per Abiby

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram