venerdì 29 mag 2020
HomeFinanziamenti BancariAuxilia Finance con Rubner Haus per finanziamenti case in bioedilizia

Auxilia Finance con Rubner Haus per finanziamenti case in bioedilizia

Auxilia Finance con Rubner Haus per finanziamenti case in bioedilizia

Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), offrirà ai clienti Rubner Haus un canale di finanziamento privilegiato.

Con attualmente 10 milioni di euro di richieste di mutuo legate alla costruzione di case in bioedilizia, dislocate principalmente tra Lombardia, Piemonte e Veneto, per un importo medio pari a 250 mila euro, si legge in un comunicato, Auxilia Finance “è una società di mediazione creditizia che offre ai clienti il miglior prodotto delle banche convenzionate in base alle loro necessità e con procedure, comparazione tra i prodotti e condizioni estremamente vantaggiose e non ottenibili dal singolo richiedente. La gestione delle pratiche direttamente con i rispettivi organi deliberanti delle banche assicura inoltre una notevole riduzione dei tempi”.

Auxilia Finance metterà in campo un pool di consulenti specializzati nel settore bioedilizia e abituati a dialogare sul tema con le banche, che proporranno al cliente Rubner Haus il miglior prodotto e canale di credito sulla base delle caratteristiche del progetto, delle necessità del cliente e della località in cui l’edificio verrà edificato.

“Il mutuo per l’abitazione è una pratica diffusa tra gli italiani”, sottolinea Deborah Zani, amministratore delegato di Rubner Haus. “Riguardo le case in legno iniziamo a intravvedere una maggiore apertura degli istituti bancari sul filone della sostenibilità ambientale, a esempio i finanziamenti per l’efficientamento energetico degli edifici sono sempre più sviluppati”.

Oltre 55 anni di esperienza e 25.000 edifici realizzati, Rubner Haus si avvale del sistema di costruzione a secco e di un elevato grado di prefabbricazione che garantiscono un prezioso risparmio di tempo in cantiere. L’uso di materiali edili ecologici, come il legno, il sughero e la fibra di legno, assicurano un risparmio energetico anche dell’80% rispetto alle case tradizionali ed elevati livelli di comfort bioclimatico, anche grazie alla capacità del legno di regolare automaticamente l’umidità, assorbendola dall’ambiente quando in eccesso e cedendola di nuovo nei periodi più asciutti.

Naturale ed ecosostenibile al 100%, il legno Rubner proviene da zone alpine a deforestazione controllata che si estendono per 150 chilometri nei dintorni della segheria del gruppo, in Austria. La quantità di abete utilizzata in media per costruire una casa ricresce in circa 23 secondi. Per trasportare i materiali da costruzione di una casa Rubner Haus di 100 metri quadri sono sufficienti tre camion contro i venti di una casa in muratura, con conseguente risparmio di carburante e di emissioni di CO2.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.