venerdì 29 mag 2020
HomeNomineMps, Grieco presidente, Bettìo e D’Ecclesia vice, Bastianini ad in pectore,

Mps, Grieco presidente, Bettìo e D’Ecclesia vice, Bastianini ad in pectore,

Mps, Grieco presidente, Bettìo e D’Ecclesia vice, Bastianini ad in pectore,

Guido Bastianini amministratore delegato in pectore, Maria Patrizia Grieco (nella foto) presidente. L’assemblea degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione. Bastianini entrerà formalmente in carica dopo il 18 agosto, data in cui cesserà l’incarico di Marco Morelli.

Il nuovo cda, si legge in un comunicato, è composto da quindici membri. Dalla lista presentata dal ministero dell’Economia, a cui fa capo il 68,247% del capitale, e che ha ottenuto oltre il 94% dei voti, sono stati eletti, oltre a Grieco e Bastianini, Francesca Bettìo (vice presidente), Rita Laura D’Ecclesia (vice presidente), Nicola MaioneRaffaele Di RaimoMarco Bassilichi, Rosella CastellanoLuca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao.

Dalla lista numero due, presentata da fondi titolari del 2,4% circa del capitale, sono stati eletti Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina BarzaghiPaola De Martini.

Rinnovato anche il collegio sindacale, composto da Enrico Ciai (presidente), Alessia Bastiani e Luigi Soprano. I sindaci supplenti nominati sono Lorenzo Chieppa e Piera Vitali.

L’assemblea ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2019, archiviato con una perdita di circa 1,17 miliardi.

I soci hanno respinto le due azioni di responsabilità contro alcuni amministratori ed ex-amministratori della banca, promosse dal socio Bluebell Partners, con una percentuale del 99,999%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.