lunedì 30 mar 2020
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Avio Spazio avvia il beauty contest per l’Ipo

Avio Spazio avvia il beauty contest per l’Ipo

Avio Spazio avvia il beauty contest per l’Ipo

Avio Spazio starebbe valutando la quotazione a Piazza Affari. E per questo gli azionisti avrebbero avviato proprio in queste settimane un beauty contest tra alcune banche d’affari fra le quali scegliere gli eventuali global coordinator e gli altri attori del processo.

Lo riporta il Sole 24 Ore, aggiungendo che una decisione sulle banche potrebbe già  essere presa a settembre.

La scelta dell’Ipo è legata a un probabile riassetto dei soci. L’81% della società aerospaziale è infatti in capo al fondo di private equity britannico Cinven, nel gruppo dal 2006 e destinato a uscire nel breve termine, mentre un altro 14% fa capo a Finmeccanica, che tramite l’ad Mauro Moretti ha puntualizzato di voler restare nell’azionariato, se non di accrescere la propria quota in Avio.

La quotazione poterbbe essere dunque la soluzione migliore poiché la società, che dovrebbe essere valutata per una cifra intorno ai 250 milioni di euro, sarebbe in grado di attrarre l’interesse di investitori istituzionali.

A vendere parte delle sue azioni in una probabile Opvs dovrebbe quindi essere soltanto il fondo di private equity Cinven, mentre fra i potenziali interessati potrebbero esserci, secondo indiscrezioni di mercato, la tedesca Orbitale Hochtecnologie Bremen, la francese Safran e Airbus Defence & Space.

Nel 2014 la società guidata dall’amministratore delegato Pier Giuliano Lasagni (nella foto) ha realizzato un giro d’affari di 224 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.