mercoledì 21 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AAviva cede attività assicurative a Cnp e Allianz. Morgan Stanley sole financial advisor

Aviva cede attività assicurative a Cnp e Allianz. Morgan Stanley sole financial advisor

Aviva cede attività assicurative a Cnp e Allianz. Morgan Stanley sole financial advisor

Il gruppo Aviva ha ceduto le attività Vita e Danni in Italia per 873 milioni. Il valore totale delle attività sale a 1,2 miliardi includendo il 49% di Aviva posseduto dal gruppo UniCredit, spiega una nota.

Nell’operazione, Morgan Stanley ha ricoperto il ruolo di sole financial advisor di Aviva.

Tramite una nota separata, Aviva ha precisato che “le attività italiane di Aviva Investors non fanno parte della vendita di Aviva Italia. Continueremo a fornire servizi d’investimento ai clienti italiani attraverso la nostra filiale locale, parte di Aviva Investors Luxembourg.
L’Italia rimane un mercato importante nella nostra strategia di distribuzione paneuropea”.

Aviva ha venduto il business vita a Cnp Assurances per 543 milioni e il business danni ad Allianz per 330 milioni. Unite ai proventi attesi dalla vendita delle quote di Aviva Vita a Ubi Banca, Aviva realizzerà circa 1,3 miliardi di liquidità dalla vendita complessiva del business italiano.

Al perfezionamento, la quota di mercato di Allianz nel mercato italiano Danni è prevista crescere di circa un punto percentuale, rafforzando la posizione di terzo player sul mercato assicurativo Danni in Italia.

Complessivamente, si uniranno ad Allianz quasi cinquecento agenti, insieme alla base clienti, e i relativi dipendenti di Aviva Italia.

Giacomo Campora (nella foto), amministratore delegato di Allianz in Italia. ha commentato: “L’acquisizione di Aviva Italia si inquadra nella nostra strategia di sviluppo nel mercato assicurativo, basata su una solida piattaforma tecnologica e su investimenti continui per offrire a clienti e agenti servizi e prodotti di eccezionale qualità”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.