Azimut acquisisce 51% di Genesis e si rafforza negli Stati Uniti

Azimut ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria statunitense.

L’operazione, si legge in un comunicato della società fondata e presieduta da Pietro Giuliani (nella foto), è stata realizzata tramite la controllata americana AZ US Holdings.

Il deal prevede che Azimut acquisisca inizialmente il 51% del capitale sociale di Genesis. Le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato. L’accordo contiene anche diritti di opzione call/put. Rodrigo C. Rego “continuerà ad operare per far crescere l’attività nel medio-lungo termine insieme ad Azimut”. Il closing dell’operazione, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, è previsto entro il mese di settembre.

Al completamento della transazione, la nuova entità verrà rinominata Azimut Genesis.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida. Fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali, offrendo anche l’accesso a piattaforme di investimento dalle più grandi istituzioni finanziarie statunitensi e mondiali. Al 30 giugno scorso, Genesis contava asset under management totali per circa 400 milioni di dollari. Insieme ad AZ Apice, creata da Azimut a Miami nel 2016, Azimut Genesis gestirà masse per oltre 600 milioni di dollari.

Azimut acquisisce 51% di Genesis e si rafforza negli Stati Uniti

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram