Banca Akros nell’OPA di Servizi Italia

Si è conclusa con successo l’Offerta Pubblica di Acquisto Volontaria Totalitaria su Servizi Italia, operatore italiano attivo nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per il settore sanitario.

Banca Akros ha assistito l’offerente in qualità di advisor finanziario e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta con un team composto da Giulio Greco (head of equity capital markets), Stefania Isola (director), Nicola Biancoli (analyst) e Rita Vizzi (analyst).

Nella foto, da sinistra: Giulio Greco, Stefania Isola, Nicola Biancoli e Rita Vizzi.

L’offerta, finalizzata al delisting di Servizi Italia, è stata promossa dagli azionisti di maggioranza Aurum e Coopservice soc. coop. p.A., tramite la newco interamente controllata Cometa, al corrispettivo di 2,37 euro per ciascuna azione portata in adesione, pari ad un premio del 14,7% rispetto al prezzo ufficiale del 4 ottobre 2024.

Al termine del periodo di offerta risultano portate in adesione complessive n. 3.706.048 azioni, rappresentative del 11,65% del capitale sociale dell’emittente e del 61,42% delle azioni oggetto dell’offerta. Pertanto, l’offerente verrà a detenere, tenuto altresì conto delle azioni proprie e delle azioni acquistate dall’offerente al di fuori dell’offerta, il 95,08% del capitale sociale dell’emittente e darà così corso alla procedura congiunta.

L’offerente farà fronte agli impegni finanziari necessari al pagamento del corrispettivo in parte attraverso l’assunzione di un finanziamento bancario erogato da Banco BPM e, in parte, attraverso risorse proprie.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE