Banca Esperia nel bond di Formula Pharmaceuticals

Formula Pharmaceuticals Inc, società statunitense che sviluppa cure contro il cancro, ha annunciato l’acquisizione in licenza dei diritti per lo sviluppo della piattaforma allogenica non virale di immunoterapia di nuova generazione, sviluppata dal centro di ricerca Fondazione M. Tettamanti, affiliata all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La fondazione è stata assistita nella trattativa con Formula Pharmaceuticals dallo Studio Pavia e Ansaldo per gli aspetti legali, mentre Banca Esperia ha svolto nella transazione il ruolo di banca agente, collocando l’emissione obbligazionaria che ha permesso il finanziamento dell’acquisizione della licenza da parte di Formula Pharmaceuticals Inc. Advisor finanziario è stato IMS Health.

Il finanziamento dell’operazione è avvenuto attraverso l’emissione di un bond “mandatory convertible” sottoscritto da investitori privati riuniti in un Private Club Deal. Banca Esperia, la boutique di Private Investment Banking di Mediobanca e Mediolanum, ha curato l’emissione e il collocamento del bond che ha permesso l’acquisizione della licenza da parte del gruppo Usa.

Banca Esperia nel bond di Formula Pharmaceuticals

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram