Banca Euromobiliare assiste il Gruppo Spinelli

Banca Euromobiliare, con la divisione corporate Finance Advisory guidata da Simone Citterio (nella foto), ha assistito il Gruppo Spinelli, società che opera nella logistica in Italia e all’estero con un giro d’affari di 75 milioni di euro, nella cessione al fondo inglese iCON Infrastructures del 45% delle proprie quote.

L’obiettivo, si legge, è quello di sviluppare investimenti in tutta Europa.

Nel dettaglio, a comprare la quota di Spinelli srl è stata la società veicolo italiana Lighthouse Italy, controllata appunto da iCON, fondo specializzato in investimenti in energia e infrastrutture che gestisce circa 1 miliardo di euro. A seguito dell’operazione entrano dunque nel consiglio d’amministrazione della società Iain Ross Macleod e Ivana Semeraro, entrambi manager della iCON Infrastructures. Presidente del consiglio d’amministrazione della Spinelli Srl resta Aldo Spinelli, affiancato dal figlio Roberto e dall’avvocato Antonino d’Angelo.

«Non intendiamo fermarci qui – ha detto Spinelli all’emittente Ligure Telenord – l’obiettivo sarà quello di investire nel comparto aeroportuale. Vogliamo acquisire il Cristoforo Colombo di Genova».

Noemi

SHARE