lunedì 25 gen 2021
HomeCambi di PoltronaBanca Ifis, Frederik Geertman sarà il nuovo ceo

Banca Ifis, Frederik Geertman sarà il nuovo ceo

Banca Ifis, Frederik Geertman sarà il nuovo ceo

Cambio della guardia al vertice di Banca Ifis. L’istituto ha reso noto che Luciano Colombini lascerà l’incarico di amministratore delegato in occasione dell’assemblea della prossima primavera. Al suo posto sarà nominato Frederik Geertman (nella foto), che entrerà a febbraio nel board in qualità di consigliere per essere poi nominato Ceo ad aprile.

Geertman, 50 anni, è laureato in Ingegneria Chimica presso la Delft University of Technology in Olanda, e ha conseguito un MBA ad INSEAD, a Fontainebleau in Francia.

Dal 2016 a oggi ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale e Chief Commercial Officer di UBI Banca, coordinando operazioni di rilancio economico e industriale di rilevanza nazionale. Precedentemente ha trascorso quasi dieci anni nel gruppo bancario internazionale UniCredit, fra gli altri come Responsabile Global Marketing and Segment Management per diversi Paesi europei e come Responsabile della rete italiana di filiali per le Famiglie e le PMI. Ha iniziato la propria attività lavorativa presso una primaria società di consulenza strategica, McKinsey & Co., prima in Olanda e poi in Italia. Nel corso della propria carriera, Geertman ha guidato la digitalizzazione dei rapporti con la clientela in un’ottica omnicanale, incrementando al contempo la produttività commerciale delle società in cui ha operato attraverso il ridisegno dell’organizzazione e dei processi commerciali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.