sabato 15 dic 2018
HomeNomineBanca Ifis lancia un’offerta di riacquisto bond per 300 milioni

Banca Ifis lancia un’offerta di riacquisto bond per 300 milioni

Banca Ifis lancia un’offerta di riacquisto bond per 300 milioni

Banca Ifis ha lanciato un’offerta di riacquisto parziale rivolta ai portatori dell’obbligazione Senior Preferred Unsecured 2%, 24 aprile 2023 emessa ad aprile 2018 per un valore nominale di 300 milioni di euro, a valere sul programma Euro Medium Term Note.

La Public Tender Offer al via oggi, informa una nota, avrà durata di cinque giorni e si concluderà il 7 dicembre 2018, salvo eventuale proroga del periodo di offerta a discrezione dell’Emittente, secondo i termini e le condizioni contenuti nel Tender Offer Memorandum datato 3 dicembre 2018. L’importo massimo riacquistabile è fino a 100 milioni di euro di valore nominale.

Ubs e UniCredit Bank AG agiscono in qualità di Dealer Managers.

L’operazione è stata strutturata per offrire agli attuali obbligazionisti la possibilità di uscire dall’investimento a condizioni migliori rispetto a quanto espresso sul mercato secondario, anche in virtù della forte posizione di liquidità della banca. Il Liquidity Coverage Ratio (LCR) risulta essere, al 30 settembre 2018, superiore al 2000% e alla stessa data la banca fa sapere di disporre di riserve di liquidità per 1,3 miliardi di euro.

 Contestualmente la banca ha annunciato la nomina di Andrea Martino Da Rio, 43 anni, è il nuovo responsabile Investor Relations e Corporate Development del Gruppo a partire da oggi lunedì 3 dicembre.

Da Rio è stato finora responsabile Investor Relations e Corporate Development di Banca Monte dei Paschi di Siena. Precedentemente ha maturato oltre dieci anni di esperienza a Lehman Brothers e Credit Suisse come Director a Londra e Milano.

(Nella foto l’amministratore delegato Giovanni Bossi)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.