martedì 20 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ABanca Imi e Nomura per l’acquisizione di Poli Group dagli spagnoli Almirall

Banca Imi e Nomura per l’acquisizione di Poli Group dagli spagnoli Almirall

Banca Imi e Nomura per l’acquisizione di Poli Group dagli spagnoli Almirall

Assistito da un team di Nomura, Almirall, gruppo farmaceutico con sede a Barcellona, ha annunciato la firma di un accordo per azquisire il 100% del capitale di Poli Group Holding, assistita da Banca Imi, che racchiude le società Taurus Pharma GmbH, Polichem S.A. e Polichem S.r.l.

L’obiettivo dell’operazione, si legge nella nota di Almirall, è di proseguire nel progetto di diventare uno dei principali player nel settore dermatologico annunciato lo scorso anno con il deal con AstraZeneca. E in questo contesto Poli Group rappresenta sicuramente un pezzo importante del puzzle, che consentirà alla società spagnola di aumentare il fatturato, espandere il protafoglio di prodotti e rafforzarsi in paesi come ad esempio la Germania.

Con un set di farmaci diversificato, il gruppo include fra gli altri i brand Ciclopoli, Sililevo e Zeloglin, principalmente nel comparto dermatologico, venduti in 70 Paesi fra Europa e Asia, per vendite nette pari a 85 milioni di euro in 12 mesi al giugno 2015 .

Il closing dell’operazione, soggetta all’approvazione degli azionisti di Almirall e dalle autorità competenti, è previsto per la fine di quest’anno o l’inizio del 2016.

Per Banca Imi ha agito un team guidato da Vincenzo De Falco (nella foto) con Riccardo Barili

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.