giovedì 13 ago 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieBanca Imi in bond Iervolino Entertainment da 8 milioni sottoscritto da Intesa Sanpaolo

Banca Imi in bond Iervolino Entertainment da 8 milioni sottoscritto da Intesa Sanpaolo

Banca Imi in bond Iervolino Entertainment da 8 milioni sottoscritto da Intesa Sanpaolo

Iervolino Entertainment (IE) ha collocato un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito, per un importo in linea capitale pari a 8 milioni di euro, integralmente sottoscritto da Intesa Sanpaolo.

La strutturazione dell’operazione, si legge in un comunicato della società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, è stata affidata a Banca Imi.

Le obbligazioni interamente sottoscritte da Intesa Sanpaolo saranno oggetto di una
successiva cartolarizzazione destinata a investitori istituzionali.

Il profilo di rimborso del prestito obbligazionario sarà di tipo amortising, secondo un piano
d’ammortamento strutturato in sette anni, compresi due di preammortamento. Gli interessi sulle obbligazioni, pari al 4,07% su base annua, verranno liquidati semestralmente e in via posticipata.

L’operazione s’inquadra nell’ambito della più ampia operazione basket bond lanciata da Intesa Sanpaolo in partnership con Elite.

Andrea Iervolino (nella foto), presidente e fondatore di IE, sottolinea che il bond “è un importante sostegno per il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Iervolino Entertainment. Le nuove risorse saranno impiegate per finanziare nuove produzioni accelerando il nostro piano di espansione all’estero e in Italia, dove in particolar modo
prevediamo importanti ricadute occupazionali, derivanti dagli accordi che stiamo portando avanti. I nuovi investimenti produttivi sono previsti generare flussi ampiamente capienti per soddisfare gli impegni finanziari”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.