lunedì 30 mar 2020
HomeRumorsBanca Leonardo valuta la vendita delle attività di investment

Banca Leonardo valuta la vendita delle attività di investment

Banca Leonardo valuta la vendita delle attività di investment

La voce circola da tempo. Banca Leonardo sarebbe intenzionata a cedere Leonardo & Co, il brand con cui il gruppo opera nel settore dell’advisory finanziaria. Come detto, si tratta di una voce che circola da tempo nella city milanese. E il 19 agosto è stata rilanciata dal quotidiano tedesco Handelsblatt. Il giornale, nello specifico, fa riferimento alla possibilità che siano messi sul mercato gli asset relativi all’investment banking e si proceda con la quotazione delle attività di private banking.

La possibile vendita delle attività di investment banking potrebbe avvenire già nel giro di 4-8 settimane.

Secondo il quotidiano tra i soggetti interessati figurerebbero Jefferies, Houlihan Lokey, Evercore e Greenhill, banche d’affari indipendenti con una presenza internazionale al pari di Banca Leonardo. Non solo.

A maggio scorso Natixis, controllata quotata del gruppo bancario Bpce, ha completato l’acquisizione dell’attività francese di  Leonardo & Co.

Secondo fonti finanziarie è possibile che il numero uno Gerardo Braggiotti stia analizzando le opzioni a disposizione per valorizzare Banca Leonardo anche se non è detto che le attività esplorative si traducano in un deal.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.