Tip sale a bordo degli yacht Azimut Benetti

La famiglia Vitelli, azionista di larga maggioranza del Gruppo Azimut Benetti, attivo nella costruzione di yacht e megayacht, ha concluso due importanti accordi relativi a partecipazioni di minoranza nel proprio capitale, ad ulteriore supporto delle strategie di sviluppo e di crescita del proprio gruppo.

Gli accordi prevedono che Azimut Benetti e Tamburi Investment Partners (Tip), acquistino con quote paritetiche tutte le azioni di Azimut Benetti detenute da Mittel Spa, attuale socio con una quota del 6,2%.

Un separato accordo prevede che Tamburi Investment Partners sottoscriva interamente, entro il 31 agosto 2015, un aumento di capitale, già deliberato dall’assemblea della società, di oltre 30 milioni di euro in Azimut Benetti.

In tal modo Tip arriverà a detenere il 12% circa del capitale (su base fully diluted, pertanto anche a seguito del citato aumento di capitale ed al netto delle azioni proprie) di Azimut Benetti. Giovanni Tamburi (nella foto) entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione della società.

Tip sale a bordo degli yacht Azimut Benetti

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram