CheBanca! raccoglie 2 mld e annuncia la Yellow Sicav

CheBanca!, la banca retail del gruppo Mediobanca, accelera nel risparmio gestito e ha annunciato alla fine del primo semestre 2015 una raccolta di 2 miliardi di euro, con un anno di anticipo rispetto agli obiettivi nel piano industriale. A riferirlo è l’amministrato delegato Gian Luca Sichel (nella foto) in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, nella quale ha anticipato il lancio di Yellow Sicav e Yellow Advisory.

«Ora stiamo entrando in una nuova fase con il lancio della nostra Yellow Sicav e del servizio di consulenza Yellow Advisory, che punta a incrociare tecnologia e competenze per democratizzare l’asset management e portare servizi di qualità a patrimoni che partono da 20.000 euro» ha affermato l’ad.

In particolare, Yellow Sicav sarà una Sicav proprietaria che potrà contare sui gestori di Duemme SGR e di BlackRock per la creazione di fondi adatti alla clientela di CheBanca. Il servizio di consulenza Yellow Advisory, invece, partirà a settembre e offrirà ai clienti un’assistenza multicanale, portafogli modello e una reportistica dettagliata. 

«Yellow Sican e Yellow advisory fanno da benzina ai nostri piani, che sono molto ambiziosi. Per il risparmio gestito ci aspettiamo nei prossimi 12 mesi crescite altrettanto importanti a quelle registrate quest’anno. Del resto è uno dei pilastri su cui si fonda la strategia del Gruppo, con una rilevanza delle commissioni che supera il 15% del nostro conto economico e potra’ crescere ulteriormente», ha affermato Sichel, aggiungendo che «l’anno che verrà sarà l’anno del break even, con obiettivi rivisti e un nuovo piano industriale che andremo a presentare a maggio del 2016».

CheBanca! raccoglie 2 mld e annuncia la Yellow Sicav

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram