sabato 14 dic 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieBanca Sella arranger del mini-bond Brandini

Banca Sella arranger del mini-bond Brandini

Banca Sella arranger del mini-bond Brandini

Banca Sella ha assistito Brandini, società italiana che si occupa di commercio a privati e operatori commerciali di autoveicoli e veicoli commerciali nuovi e usati, nell’emissione di un mini-bond dal valore complessivo di un milione e 500mila euro, destinato al reperimento delle risorse finanziarie a sostegno dei progetti di investimento dell’azienda.

Banca Sella, attraverso la sua divisione di Corporate & Investment Banking, ha affiancato Brandini nell’attività di strutturazione del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger dell’operazione ed assistendo l’azienda nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione del mini-bond sul nuovo segmento professionale ExtraMot PRO3 gestito da Borsa Italiana. L’emissione, interamente sottoscritta da Banca Sella, avrà una durata di 18 mesi, struttura amortizing e tasso di interesse annuo del 3,95%.

Brandini rappresenta alcuni dei principali marchi del settore automotive, tra cui si citano Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep, Nissan e tramite le sue controllate anche i brand Peugeot, Citroen, DS Auotomobiles, BMW e Mini. Oggi il Gruppo Brandini ha un fatturato consolidato di oltre 480 milioni di euro, con 26.000 auto vendute nel 2018.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.