Banca Sella arranger del mini-bond Brandini

Banca Sella ha assistito Brandini, società italiana che si occupa di commercio a privati e operatori commerciali di autoveicoli e veicoli commerciali nuovi e usati, nell’emissione di un mini-bond dal valore complessivo di un milione e 500mila euro, destinato al reperimento delle risorse finanziarie a sostegno dei progetti di investimento dell’azienda.

Banca Sella, attraverso la sua divisione di Corporate & Investment Banking, ha affiancato Brandini nell’attività di strutturazione del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger dell’operazione ed assistendo l’azienda nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione del mini-bond sul nuovo segmento professionale ExtraMot PRO3 gestito da Borsa Italiana. L’emissione, interamente sottoscritta da Banca Sella, avrà una durata di 18 mesi, struttura amortizing e tasso di interesse annuo del 3,95%.

Brandini rappresenta alcuni dei principali marchi del settore automotive, tra cui si citano Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep, Nissan e tramite le sue controllate anche i brand Peugeot, Citroen, DS Auotomobiles, BMW e Mini. Oggi il Gruppo Brandini ha un fatturato consolidato di oltre 480 milioni di euro, con 26.000 auto vendute nel 2018.

Banca Sella arranger del mini-bond Brandini

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram